Un incontro e un dibattito su un doppio tema, tra i più controversi: cyber e IA. Qual è la loro correlazione e quali sono gli scenari?
Da una parte le minacce cyber agli individui, alle infrastrutture, alle aziende e ai governi e dall’altra la doppia natura dell’IA, come strumento di attacco e come mezzo di difesa.
In questo intreccio diventa inevitabile interrogarsi sulle prospettive, tra luci e ombre, di una sovranità hi tech e di come l’Europa sta cercando di attrezzarsi.
Obiettivo del panel è stimolare una riflessione ad ampio spettro su come il tessuto imprenditoriale italiano ed europeo sta progettando il proprio futuro nell’universo cyber-IA.
AGENDA
10.00 Caffè di benvenuto, accoglienza e accreditamento ospiti
10.30 Saluti e introduzione ai lavori del Direttore Generale dell'Unione Industriali Torino Angelo Cappetti
10.40 Dibattito: CYBERSECURITY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Dalle Difese per finanza e imprese all’ultima sfida per un Europa ancora distratta.
Modera: Gabriele Beccaria, giornalista de La Stampa
Intervengono:
12.00 Aperitivo e Networking
L'incontro si terrà il 16 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Torino del Centro Congressi Unione Industriali Torino, Via Vela 17.
Per iscriverti all’evento di 4SECURITAS clicca QUI.
Con l'iscrizione i dati potranno essere comunicati a 4Securitas che li gestirà come Titolare Autonomo, per le attività di organizzazione e gestione dell'evento.