IndietroHomeAnteprima di stampaStampa PDF

News N. 2872 - 20/09/2024 inserita da LAJOLO UMBERTA

Alto apprendistato: Master dell'Università di Torino nelle aree di Informatica e Internazionalizzazione per l'a.a. 2024/2025

Sono aperte le pre-adesioni gratuite e non vincolanti per le aziende per la ricerca di laureati da assumere con contratti di Apprendistato di alta formazione e ricerca nell'ambito dei Master erogati dall'Università di Torino e gestiti da COREP

Proseguono le pre-adesioni delle aziende per la ricerca di candidate e candidati laureati e sotto i 30 anni da assumere  con contratti di Apprendistato di alta formazione e ricerca nell'ambito dei Master erogati dall'Università di Torino e gestiti da COREP con previsione di attivazione a breve.
 

L'azienda può selezionare e colloquiare i profili di interesse tra i numerosi candidati/e pre-iscritti ai Master.
Ha altresì l'opportunità di accrescere le competenze e conoscenze specialistiche di risorse già operative in azienda con contratti del tipo stage, tirocinio, a tempo determinato e anche apprendistato professionalizzante da passare in Alto apprendistato all'attivazione del Master.

L'azienda può anche inserire al Master risorse individuate in forma autonoma.

 

Di seguito, i Master in Area Informatica e Area Internazionalizzazione per l'anno accademico 24/25 con selezioni aperte e in attivazione:

- Master in CYBERSECURITY - V Ed. forma specialisti nella gestione delle minacce informatiche e organizzazione della prevenzione dei relativi attacchi.  Argomenti trattati: Sicurezza delle comunicazioni  -  Sicurezza delle applicazioni software  -  Sicurezza delle infrastrutture ICT  -  Identity and access management  -  Analisi dei rischi, business continuity e compliance  -  Blockchain & payments  -  Security analytics & intelligence (https://www.mastercybersecuritytorino.it)

- Master in CLOUD COMPUTING - II Ed. forma specialisti capaci di progettare e sviluppare infrastrutture Cloud sia pubbliche che ibride per accelerare la digitalizzazione e l'automazione dei processi in aziende in ambito informatico, industriale e dei servizi.  Argomenti trattati: Provider di servizi cloud - Architetture native cloud  -  Piattaforme di containerizzazione e virtualizzazione  -  Devops e automazione  -  Osservabilità & finops  -  Edge cloud computing  -  HPC & computazione quantistica. (https://www.mastercloudcomputing.it/)

- Master in INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI - VI Ed. forma specialisti in grado di valutare e gestire i processi di internazionalizzazione, di analizzare gli scenari internazionali anche a livello contrattuale e fiscale, di potenziare/espandere l'attività all'estero in termini di marketing e operativi. Argomenti trattati: Scenario internazionale e country analysis -  Marketing internazionale  -  Finanza internazionale  -  Contrattualistica e fiscalità internazionale  -  English for business  -  Operations management  -  Risk management  -  Modelli organizzativi per l'internazionalizzazione  -  Processi di management internazionale e tecniche di negoziazione  -  Trasformazione digitale e industry 4.0.  (http://www.masterinterpro.it/).

I contratti di Apprendistato di alta formazione e ricerca prevedono  vantaggi fiscali ed economici con nessun costo di reclutamento né di formazione, durano due anni senza obbligo di conferma alla fine del contratto, ma con facoltà di proseguire a tempo indeterminato, mantenendo i vantaggi fiscali anche per il terzo anno. Maggiori informazioni al link https://www.corep.it/alto-apprendistato.html


L'azienda può aderire tramite una pre-adesione gratuita e non vincolante ma necessaria per documentare la richiesta alla Regione Piemonte che finanzia attraverso il Fondo Sociale Europeo, oltre a ricevere i curricola in caso di ricerca candidati.

Per approfondimenti e per l'invio dei documenti necessari per la pre-adesione non vincolante, rivolgersi a:

Supporto Imprese COREP Torino

supportoimprese@corep.it

tel. 011 63 99 313

ing. Emanuela Ovcin (Responsabile Master di Area Tecnico-Manageriale) e Sandra Bocci (Supporto imprese & Comunicazione)