IndietroHomeAnteprima di stampaStampa PDF

Appuntamento - 16/11/2023 inserita da ABATE DEBORAH

4SECURITAS presenta l'evento "Cybersecurity e Intelligenza Artificiale prima che sia troppo tardi" - Un incontro e un dibattito su un doppio tema, tra i pi controversi: cyber e IA. Qual la loro correlazione e quali sono gli scenari?

 

Un incontro e un dibattito su un doppio tema, tra i più controversi: cyber e IA. Qual è la loro correlazione e quali sono gli scenari?

Da una parte le minacce cyber agli individui, alle infrastrutture, alle aziende e ai governi e dall’altra la doppia natura dell’IA, come strumento di attacco e come mezzo di difesa.

In questo intreccio diventa inevitabile interrogarsi sulle prospettive, tra luci e ombre, di una sovranità hi tech e di come l’Europa sta cercando di attrezzarsi.

Obiettivo del panel è stimolare una riflessione ad ampio spettro su come il tessuto imprenditoriale italiano ed europeo sta progettando il proprio futuro nell’universo cyber-IA.

 

AGENDA

 

10.00 Caffè di benvenuto, accoglienza e accreditamento ospiti

10.30 Saluti e introduzione ai lavori del Direttore Generale dell'Unione Industriali Torino Angelo Cappetti

10.40 Dibattito: CYBERSECURITY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Dalle Difese per finanza e imprese all’ultima sfida per un Europa ancora distratta.

ModeraGabriele Beccariagiornalista de La Stampa

Intervengono:

  • Angelo Cappetti, Direttore Generale Unione Industriali Torino
  • Domenico SiniscalcoVice Chairman Morgan Stanley 
  • Stefan Umit Uygur, CEO e CO-Founder 4Securitas
  • Francesco Vaccarino, Professore Associato Dipartimento di Scienze Matematiche presso il Politecnico di Torino

12.00 Aperitivo e Networking

 

L'incontro si terrà il 16 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Torino del Centro Congressi Unione Industriali Torino, Via Vela 17.

Per iscriverti all’evento di 4SECURITAS clicca QUI.

Con l'iscrizione i dati potranno essere comunicati a 4Securitas che li gestirà come Titolare Autonomo, per le attività di organizzazione e gestione dell'evento.